Mission to Mars

Produzione

AreFilms

Direttore

Fabrizio Cecioni
Cliente
Bestway (IT EU AGP)

Sinossi

Uno dei progetti di cui siamo più fieri, Mission to Mars è un commercial televisivo di 30” girato in green screen e ambientato su Marte, che ci ha permesso di mettere assieme diversi nostri interessi e piccoli sogni, andando oltre le aspettative del cliente e crescendo ulteriormente come compagnia.

DoP: Federico Torres
Assistant Director: Andrea Della Rocca
VFX: ImagoVFX
Colorist: Michele Ricossa
Line producer: Léa Canu
Producer assistant: Ernesta D’Agostino
Costume designer: Ilaria Turchietti
Set designer: Eleonora Diana
Set photography: Alessio Galdiolo
Music and sound design: Sartoria Sonora
Location: 4 Studios (Torino)

Il committente

Bestway è “l’azienda leader per il divertimento all’aria aperta” e produce e vende su sei continenti. Lavorare per loro (con loro?) è stato elettrizzante: un cliente di alto profilo, con richieste importanti, è sempre una sfida e come tutte le sfide poteva essere una grande occasione o un brutto fallimento. Il bisogno di essere all’altezza delle aspettative è una sensazione che per noi ormai è familiare, eppure non smette di regalarci grandi scariche di adrenalina, oltre che notti insonni.

Il progetto

Il briefing richiedeva di essere ambiziosi e fuori dagli schemi, così “Mission to Mars” è diventato uno dei progetti in cui ci siamo sentiti più liberi di creare secondo il nostro gusto: lo spot è ambientato su Marte perché l’esplorazione marziana è un tema attuale che ci stimola e perché ci ha dato la possibilità di utilizzare effetti speciali, la piscina che compare dal nulla ci ricorda alcuni elementi della fantascienza hollywoodiana, come il monolite di 2001: Odissea nello Spazio, e soprattutto abbiamo potuto far emergere un tono divertito e scherzoso nel risultato finale, che è una cosa che ci rappresenta e riempie d’orgoglio.