Paratissima 2019
Produzione
Direttore
Cliente
Sinossi
Contaminazione. Questa la parola d’ordine di Paratissima, showcase di opere d’arte eseguite con tecniche diversissime, sia da autori affermati che da esordienti e che, nel 2019, ha animato per quattro giorni la città di Torino. Il tema: il multiverso in tutto il suo mistero e fascino. Ma Paratissima, per noi, è stata anche una grande festa, e un’occasione di presentarci per la prima volta al pubblico in qualità di Are Films.
Light painting creativo e listening party, così da dare agli ospiti la possibilità di visionare le parti più significative dei nostri due documentari, I colibrì dell’oceano e Custodi della natura, ma anche di provare in esperienza diretta che cosa significhi aprire nuovi spazi di possibilità e allargamento sensoriale, proprio come nel metaverso. Questo il nostro contributo a Paratissima 2019, che ha dunque rappresentato, per noi, anche una preziosissima attività di networking.
Ma c’è di più: infatti, i ragazzi di Paratissima ci hanno chiesto di realizzare un after movie per raccontare l’evento attraverso i nostri occhi e quelli dei presenti. Il risultato di questa sfida? Tanto divertimento e la libertà di sperimentare con tecniche di regia non convenzionali per restituire al meglio lo spirito artistico di Paratissima e rispettare appieno la velocità, l’energia e la voglia di creare da cui siamo stati circondati. Una narrazione a filo continuo, avvenuta sia attraverso pillole di day by day che con un montaggio lungo finale per unire tutti i lati di Paratissima in un unico luogo.
Team
Line Producer: Luca Orsi
Colorist: Andrea Della Rocca
Edit and Sound design: Luca Orsi
Operator: Alessio Galdiolo - Andrea Della Rocca - Luca Orsi
