Il committente
Bestway è “l’azienda leader per il divertimento all’aria aperta” e produce e vende su sei continenti. Lavorare per loro (con loro?) è stato elettrizzante: un cliente di alto profilo, con richieste importanti, è sempre una sfida e come tutte le sfide poteva essere una grande occasione o un brutto fallimento. Il bisogno di essere all’altezza delle aspettative è una sensazione che per noi ormai è familiare, eppure non smette di regalarci grandi scariche di adrenalina, oltre che notti insonni.
Il progetto
Il briefing richiedeva di essere ambiziosi e fuori dagli schemi, così “Mission to Mars” è diventato uno dei progetti in cui ci siamo sentiti più liberi di creare secondo il nostro gusto: lo spot è ambientato su Marte perché l’esplorazione marziana è un tema attuale che ci stimola e perché ci ha dato la possibilità di utilizzare effetti speciali, la piscina che compare dal nulla ci ricorda alcuni elementi della fantascienza hollywoodiana, come il monolite di 2001: Odissea nello Spazio, e soprattutto abbiamo potuto far emergere un tono divertito e scherzoso nel risultato finale, che è una cosa che ci rappresenta e riempie d’orgoglio.